Billy Joel paragona Taylor Swift ai Beatles

Durante una intervista la testata USA Today ha chiesto a Billy Joel quali fossero i suoi interpreti preferiti della nuova generazione. Il musicista newyorkese dopo avere coperto di elogi Adele, ha detto di Taylor Swift che è come i Beatles per la sua generazione.
Ha spiegato il 72enne Billy Joel parlando di Taylor Swift: "È prolifica e continua a proporre grandi progetti e canzoni, ed è grandissima. Devi darle un voto alto. Conosce la musica e sa scrivere. È come i Beatles della sua generazione".
Commentando le lusinghiere parole di Billy Joel in un'intervista con Extra, Taylor Swift ha dichiarato: "Onestamente mi ha mandato in pappa il cervello perché non sembra una cosa reale che ti può succedere nella vita. Potrei avere avuto un'allucinazione, forse abbiamo avuto la stessa allucinazione, perché non so davvero come elaborare parole del genere da uno come lui, sono una sua grande fan. Lo ha detto una icona. Non so se sia successo veramente, ho bisogno di vedere un video o qualcosa che lo dimostri, perché woah".
A metà mese la Swift ha pubblicato "Red (Taylor's Version)", il secondo album del suo progetto di ri-registrazione dei suoi dischi dopo "Fearless (Taylor's Version)" (leggi qui la recensione), uscito lo scorso aprile. La versione lunga dieci minuti del brano "All Too Well" – tratto da "Red (Taylor's Version)" - ha stabilito un record guadagnandosi il titolo di canzone più lunga ad avere raggiunto la posizione numero uno della classifica statunitense superando la "American Pie" di Don McLean, uscita 50 anni fa.